Musei d’impresa e non solo…

Musei d’impresa, mostre, esposizioni, spazi di divulgazione scientifico-culturale, eventi possono valorizzare e rafforzare la Brand Identity, andando a integrare attraverso lo strumento culturale e creativo i valori etici ed estetici dell’Impresa.

 

L’Impresa è cultura: la produce al suo interno, la importa e la immette nella società, attraverso le relazioni, i processi, le proprie persone e i prodotti. Dalla cultura d’impresa visionaria ed innovativa nasce la qualità ed il successo del brand Made in Italy, cioè quel valore specifico che si specchia nella ricchezza dei nostri territori, dei prodotti e nella creatività degli imprenditori. Diventa quindi sempre più dirimente riuscire a comunicare l’idea d’impresa come progetto di vita, di territorio, di conoscenza tecnica, tecnologica e produttiva. Le Imprese sono chiamate a fare uno sforzo di innovazione nei modi in cui raccontano loro stesse, in un percorso comunicativo fondato sulla cultura della condivisione, dove ogni collaboratore, stakeholder e cliente possa diventare parte attiva.

image1

Museo Zambon

Museo d’impresa di Zambon, gestito e fatto crescere, anche nei suoi allestimenti da E&L Value, nel ruolo di curatore e responsabile. Un Museo rappresentativo della storia e della Corporate Identity della Farmaceutica.

Esposizione permanente del Centro Ricerche Chiesi Farmaceutici

Un’esposizione permanente pienamente integrata nei valori estetici e tecnologici del Centro Ricerche di Chiesi Farmaceutici che valorizza l’identità aziendale del Gruppo, rafforzandone quindi la brand identity.

E&L Value sas ha ricoperto il ruolo di Direttore artistico del progetto in qualità di consulente per Chiesi Farmaceutici.

3.
Oxygen-interno1

Oxy.gen

Struttura avveniristica a forma di bolla d’aria, realizzata da Alterstudio e dall’architetto Michele De Lucchi e diretta in veste di Coordinatore e Direttore Artistico da E&L Value per oltre un anno, come luogo di scienza legato al Respiro. Grazie ad un percorso didattico, fondato sull’edutainment e dedicato alle scuole primarie e secondarie, ai ricercatori e ai cittadini, il padiglione ospita attività culturali e formative legate alla respirazione del corpo umano e dell’ambiente.

Breath in the Box

Una mostra, all’interno di ex spazi industriali, per la presentazione delle idee, dei processi che hanno portato alla sua nascita del nuovo packaging del Fluimucil. Una nuova linea sorta dall’unione tra scienza, design e arte per la riscoperta dell’identità d’Impresa nel mondo. Il brand di fatto è ciò che ci identifica, dice chi siamo.

Diretta e gestita da E&L Value sas

Mostra Monurelle

La Mostra Monurelle accosta discipline apparentemente molto distanti tra loro: la ricerca medico scientifica e l’arte:

L’arte si lega al corpo umano, trasformandolo in vero e proprio soggetto artistico. La ricerca scientifica rappresenta il mezzo per la cura del corpo stesso. Viaggiando sulle possibilità di quattro discipline umanistiche: ARCHITETTURA, FOTOGRAFIA, SCULTURA e DISEGNO ARTISTICO, la mostra riesce a rappresentare l’identità femminile, il confine tra la sua anima, intimità ed interiorità.

Diretta e gestita da E&L Value sas

Library Zambon

Un luogo di rappresentanza e di conoscenza scientifica dove sono sono Riposti anche preziosi libri di Matematica, Fisica, Scienze, Naturali, Scienza Biologiche, Medicina e Farmacia. Un luogo progettato con l’obiettivo di valorizzare e diffondere la cultura scientifica all’interno di Open Zone, che viene aperto anche all’esterno e messo a disposizione di Università, studenti, ricercatori e medici. Si tratta di 1200 metri lineari per un totale di 35.000 volumi.

image (1)..